Scopri il team
di Skill Factor

LUCA MAZZUCCHELLI
"Non scegliere persone con i tuoi stessi interessi. scegli persone con i tuoi stessi valori"
Founder & Scientific Director

LUCA MAZZUCCHELLI

Quando avevo 8 anni ero timido, introverso e un po’ spaventato dal mondo. Negli anni sono cambiato sotto diversi punti di vista, ma le cose che mi facevano felice allora, sono le stesse che mi accendono oggi.
Ero un bambino buono, che amava aiutare gli altri e coltivava sogni folli su come cambiare in meglio il mondo (ad esempio, volevo fare il Papa).
Qualche anno più tardi ho dato vita a diverse realtà che consentono alle persone di scoprire e coltivare il loro talento, per metterlo a disposizione della collettività.

Skill Factor Academy è lo strumento più efficace ed avanzato che io conosca per aiutare le aziende a fare emergere e rinforzare il potenziale di trasformazione dei loro collaboratori.

PATRICK CISLAGHI
"I modi definiscono la persona"
Co-Founder & Managing Director

PATRICK CISLAGHI

Sin da piccolo i miei nonni mi ripetevano spesso che il modo in cui ci relazioniamo agli altri definisce la persona che siamo e quella che diventeremo. Crescendo ho cercato di fare in modo che questa frase diventasse la bussola del mio percorso di vita, che si trattasse di vita privata o di vita lavorativa. Ho imparato l’importanza dell’ascolto e dell’osservazione e soprattutto che la gentilezza è un punto di forza e non di debolezza.

Con fatica ho compreso che dietro ogni persona c’è una storia di cui non sappiamo nulla e che definisce i suoi comportamenti.
Ho immaginato Skill Factor come una scuola che potesse insegnare i valori della comunicazione gentile, del rispetto delle idee degli altri, della crescita personale attraverso l’apprendimento di competenze trasversali per raggiungere la migliore versione di noi stessi

SUSANNA MORLINO
"Sei tu a renderlo possibile"
Brand Manager

SUSANNA MORLINO

Sono sempre stata una bambina curiosa e sensibile. Mi piaceva inventare canzoni sull’altalena e immaginare scenari e nuove soluzioni. Volevo fare la ricercatrice e scoprire qualcosa di importante che aiutasse il mondo. Uno dei regali che ho desiderato di più, non a caso, è stato il microscopio.
La passione per la ricerca è rimasta, con la differenza che, col tempo, ho capito che non volevo analizzare vetrini, ma comprendere, nell’insieme, come “funzionassero” le persone.

Avere consapevolezza di chi siamo ci permette di esprimerlo al massimo.
Skill Factor rappresenta il mezzo con cui poterlo fare.

DAVIDE MONTERMINI
"Faccia al tesoro: ciò che trovi dipende da dove cerchi"
Head of Training

DAVIDE MONTERMINI

Il mio impegno continuo è quello di essere e rimanere un bambino curioso e creativo, che non smette mai di avere idee e che si sente «amatoriale» (fa qualcosa perché la ama) e dilettante (fa qualcosa perché si diletta/diverte nel farla).

In Skill Factor la mia missione quotidiana è quella di ricercare e sviluppare sul campo percorsi esperienziali in grado di generare un miglioramento concreto per le persone, i team di cui fanno parte, le performance ed il benessere lavorativo.

ILARIA BERTOLASI
"Non è come pensi, è come senti"
Team Leader

ILARIA BERTOLASI

“Sei una ragazza con grandi valori” mi hanno detto fin da piccola.
Ma cosa dovevo farci con questi valori?
Ho capito la risposta crescendo e facendo un viaggio all’interno di me stessa. I miei valori dovevano essere sì la mia stella polare, ma non solo: dovevo trovare il modo di “viverci attraverso”, applicandoli ad ogni mia azione quotidiana.
Passione, curiosità, crescita e gratitudine sono quindi i miei punti di riferimento e mi guidano in tutto ciò che faccio.

Il mio perché in Skill Factor è aiutare le persone ad amare il proprio lavoro, riconnettendosi con i loro valori e riscoprendo un significato più profondo nelle loro attività.

MICHELA CINELLI
"È inutile guardare le stelle se non sai desiderare"
Social Media Manager

MICHELA CINELLI

Da bambina mi piaceva osservare il cielo, sognare e immaginare l’infinito, tanto da provare quasi le vertigini. Di notte però questa mia abitudine alle volte mi spaventava: quanto poteva essere immenso e buio là fuori? Eppure tornavo sempre lì, tutte le sere, pronta ad affrontare questa mia paura.
Sono sempre stata una sognatrice coraggiosa, dotata (per mia fortuna) anche di un ottimo senso pratico; così, ogni volta che ho voltato lo sguardo oltre ciò che mi spaventava, ho visto tutti i miei desideri realizzarsi.

Questa è la mia missione per Skill Factor: aiutare le persone ad affrontare le proprie paure per realizzare se stesse e non smettere mai di desiderare.

Iscriviti subito alla Newsletter

Un viaggio di 15 tappe, alla scoperta dei tuoi valori e di ciò che ti motiva